giovedì 10 settembre 2020

Un libro anti-razzista

This Book Is Anti-Racist: 20 Lessons on How to Wake Up, Take Action, and Do The Work

Dalla presentazione:

Grazie a questo libro, ottieni una comprensione più profonda del tuo sé antirazzista mentre procedi attraverso 20 capitoli che stimolano l'introspezione, rivelano le origini del razzismo che stiamo ancora vivendo e ti danno il coraggio e il potere di annullarlo. Ogni capitolo si basa sul precedente man mano che impari di più su te stesso e sull'oppressione razziale. 20 attività ti fanno riflettere e ti aiutano a crescere con la conoscenza. Tutto ciò di cui hai bisogno è carta e penna.

L'autrice Tiffany Jewell, educatrice e attivista anti-pregiudizi, anti-razzista, costruisce solidarietà a partire dal linguaggio che sceglie, usando parole neutre rispetto al genere per onorare tutti coloro che leggono il libro. L'illustratrice Aurélia Durand dà vita alle storie e ai personaggi con vivacità caleidoscopica.

Dopo aver esaminato i concetti di identità sociale, razza, etnia e razzismo, scopri alcuni dei modi in cui persone di origini diverse sono state oppresse, dagli indigeni americani e dagli australiani mandati in collegio per essere "civilizzati" a una generazione di immigrati caraibici una volta accolti nel Regno Unito e minacciati di deportazione da severe leggi sull'immigrazione.

Compra il mio libro A morte i razzisti

Nessun commento:

Posta un commento