venerdì 4 settembre 2020

Parliamo di razzismo

Dalla presentazione:

In questo bestseller del New York Times, Ijeoma Oluo offre un esame duro ma intuitivo della questione razziale in America.

I resoconti diffusi su aspetti della supremazia bianca - dalla brutalità della polizia all'incarcerazione di massa dei neri americani - hanno puntato i riflettori dei media sul razzismo nella nostra società. Tuttavia, è un argomento difficile di cui parlare. Come fai a dire alla tua coinquilina che le sue battute sono razziste? Perché tua cognata si è offesa quando le hai chiesto di toccarle i capelli e come fai a rimediare? Come spieghi il privilegio bianco al tuo amico bianco e privilegiato?

In “So You Want to Talk About Race”, Ijeoma Oluo guida i lettori di tutte le razze attraverso argomenti che vanno dall'intersezionalità e l'azione affermativa alle "minoranze modello" nel tentativo di rendere possibile ciò che è apparentemente impossibile: conversazioni oneste sul razzismo e su come infettano quasi ogni aspetto della vita.

"Oluo ci dà - sia i bianchi che le persone di colore - quel linguaggio per impegnarci in un dialogo chiaro, costruttivo e fiducioso l'uno con l'altro su come affrontare i pregiudizi e i pregiudizi razziali". - National Book Review

Compra il libro A morte i razzisti

Nessun commento:

Posta un commento